CHI SIAMO

Il Blog “Viaggio in Russia” nasce dall’idea di Riccardo De Vincenzi, con l’intento di offrire un servizio completo a tutti coloro che sono interessati alla cultura, alle tradizioni e alle curiosità sulla Russia.

Lavoro nel settore del turismo dal 1995. La mia carriera è iniziata a Paceco (TP), presso l’agenzia Torre Ligny Viaggi, fondata da mio padre Nino nel 1981. Dal 2001, ho ottenuto il “Patentino” di Direttore Tecnico rilasciato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia e, dal 2000 al 2006, sono stato Specialista per il CTS (Centro Turistico Studentesco). Nel 2002, ho ricevuto il primo grande riconoscimento, il premio come Best CTS Point per le migliori performance a livello nazionale.

Nel 2003, ho intrapreso il mio primo viaggio in Russia, firmando contratti di collaborazione con i principali tour operator di Mosca. Nel 2006, ho organizzato il primo gruppo ufficiale con il “Tour classico Mosca-San Pietroburgo”.

Dal settembre 2006, ho studiato la lingua russa presso l’Università Statale Puskin di Mosca. Per me era fondamentale conoscere il russo, al fine di offrire un servizio migliore e un’assistenza personalizzata ai miei clienti, organizzando gruppi in Russia, Bielorussia, nelle capitali baltiche, e offrendo servizi di interpretariato sia in Italia per i russi, sia in Russia per gli italiani.

Dal 2011 fino al 2016 sono titolare della Trabinis Tour a Trapani un tour operator specializzato per i viaggi verso la Russia, Bielorussia, e Paesi ex Unione sovietica come le Repubbliche Baltiche.

Dal 2016 fino al 2023 ho vissuto a San Pietroburgo, meravigliosa Città, in questi anni ho avuto la possibilità di conoscere tante Città della Russia, di entrare nella quotidianità, e conoscere a fondo la cultura, le tradizioni, le abitudini e le festività, oggi posso dire di aver scoperto nella Russia un Paese meraviglioso ricco di Cultura.

Nel 2017 ho aperto insieme a mia moglie un Tour operator a San Pietroburgo, Velikiy Tour.

Il Blog “Scopri la Russia” ha l’obiettivo di fornire informazioni utili e dettagliate a chi desidera visitare la Russia, sia per vacanza che per motivi di lavoro.